Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 17 luglio 2014 ore 10:51

Sfila a Firenze il corteo pro Gaza

Un centinaio di persone ha manifestato in centro per protestare contro le operazioni militari che Israele sta compiendo all'interno della striscia



FIRENZE — Quello di "Gaza è un genocidio". E' uno striscione che non dà spazio a interpretazioni né a mediazioni quello che ieri, mercoledì 16 luglio, ha aperto la manifestazione indetta dall'Associazione Amicizia Italo-palestinese "Mahmud Hamad".
Una manifestazione che arriva proprio nel giorno in cui il bilancio ufficiale delle vittime nella striscia di Gaza arriva a 1685 feriti e soprattutto 227 morti, compresi i 4 bambini uccisi mentre giocavano a pallone su una spiaggia, da una serie di proiettili sparati dall'esercito israeliano dal mare.
La rabbia dei manifestanti, oltre un centinaio, che si sono riuniti sotto la Prefettura per poi improvvisare un piccolo corteo fino a piazza del Duomo, si è manifestata più che con i cori, con gli striscioni. Uno in particolare, quello retto da un ragazzo con indosso la maschera di Guy Fawkes e che recitava: "I sionisti pensano di essere diversi". Appena sopra campeggiava l'immagine della stella di David accostata alla croce uncinata, simbolo della Germania nazista.

In ogni caso si è trattato di un corteo pacifico e colorato. Colorato in particolare di bianco, rosso, nero e verde, ovvero i colori della bandiera della Palestina


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno