Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 16 luglio 2014 ore 12:33

Furti in appartamento, sgominata banda di georgiani

Vdeo della Polizia sugli arresti

Dieci i malviventi arrestati, due erano appena usciti da Sollicciano. L'organizzazione imperversava fra Pisa, Livorno, Firenze, Lucca e Viareggio



PISA — Gli arresti sono avvenuti tutti tra Pontedera, Pisa, Orentano, Empoli e Firenze.

I componenti della banda si spostavano da una località all'altra con il treno e armati di grimaldelli capaci di aprire qualunque porta senza lasciare segni. Una volta entrati nelle abitazioni, ripulivano gli appartamenti.

Le indagini, coordinate dalla procura di Livorno ed eseguite dai militari del comando provinciale pisano, hanno evidenziato che i 10 criminali avevano compiuto almeno 13 furti, rubando monili in oro e argento (da qui il nome dell'operazione Golden silver), macchine fotografiche, computer e tablet.

I preziosi venivano ricettati nei Compro oro di Pisa e Pontedera che spesso hanno anche rifiutato l'acquisto ritenendo gli oggetti di dubbia provenienza. Ma sul loro ruolo sono in corso altre indagini. Il materiale elettronico, invece, veniva ricettato in Georgia, per cui sarà difficile recuperare tutto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno