Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro mercoledì 04 maggio 2016 ore 17:16

Si fermano i lavoratori dei servizi

Venerdì 6 maggio è sciopero nazionale: cuochi, camerieri, baristi, operatori del comparto pulizia, addetti mense, receptionist incrociano le braccia



FIRENZE — La prima volta che le categorie Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil e Uiltrasporti hanno proclamato uno sciopero intersettoriale che mette insieme tanti addetti, circa ventimila solo in toscana, accomunati dalle posizioni di chiusura dei datori di lavori che impediscono il rinnovo dei contratti.

I lavoratori e le lavoratrici interessati sono cuochi, camerieri, baristi, operatori del comparto pulizia e sanificazione, attività ausiliarie e facility management, addetti mense, receptionist, impiegati di agenzie di viaggio, lavoratori dei fast food, operatori del comparto termale, farmacisti, professionisti. 

A Firenze in occasione dello sciopero ci sarà una manifestazione regionale: appuntamento in piazza San Lorenzo dalle 9,30 con musica e flash mob.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno