Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°27° 
Domani 13°27° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 19 giugno 2019

Attualità martedì 09 aprile 2019 ore 21:20

Si getta nella cisterna e salva una bambina

foto vigili del fuoco

La bimba ha sette anni. Era salita dal coperchio di una cisterna utilizzata per l'irrigazione ma all'improvviso la copertura ha ceduto ed volata giù



LIVORNO — Momenti di paura in via delle Sorgenti per un incidente che ha avuto per protagonista una bimba di sette anni.

Stando alla ricostruzione delle forze dell'ordine, la piccola è riuscita a salire sul coperchio di una grossa cisterna utilizzata per l'irrigazione ma all'improvviso la copertura in cemento ha ceduto e lei è caduta all'interno del contenitore, con l'acqua profonda quasi un metro e mezzo dal bordo esterno.

Un adulto che accompagnava il gruppo si è immediatamente gettato nella cisterna, ha agguantato la piccola e l'ha spinta verso l'alto, passandola ad altre persone che si trovavano all'esterno. La bimba è stata così tratta in salvo mentre l'uomo che l'aveva soccorsa cercava invano di risalire le pareti della cisterna. Finalmente una squadra dei vigili del fuoco lo ha recuperato, in leggero stato di ipotermia, per poi affidarlo alle cure del personale del 118.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca