Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità sabato 07 marzo 2015 ore 08:19

Aspetta il treno sdraiato sui binari e poi scappa

Momenti di panico sulla linea Viareggio-Firenze, all'altezza di Montemurlo. Il macchinista ha bloccato il treno e poi ha visto un uomo allontanarsi



PRATO — A riferire l'incredibile episodio è il quotidiano La Nazione.

E' stato lo stesso macchinista a segnalare l'accaduto  alla polizia ferroviaria appena arrivato alla stazione di Prato, raggiunta con quasi un'ora di ritardo guidando il convoglio a velocità ridotta. 

Gli agenti si sono subito recati sul luogo del presunto tentato suicidio ma la persona che è stata vista camminare lungo i binari dopo il passaggio del treno  e che, fra l'altro, ha accennato un saluto al macchinista con la mano era scomparsa. Anche i carabinieri hanno  effettuato alcune ricerche nei dintorni ma non hanno trovato alcuna traccia dell'uomo, comunque responsabile di una giornata di gravi disagi per il traffico ferroviario e centinaia di pendolari: nelle ore successive all'avvistamento, cinque treni sono stati cancellati e altri quattro hanno accumulato ritardi fino a 60 minuti.

Fra le ipotesi al vaglio delle forze dell'ordine, oltre a un tentativo di suicidio scongiurato da un ripensamento all'ultimo tuffo, anche uno scherzo o un gioco estremo: sdraiarsi in mezzo al binario e non di traverso per farsi passare sopra dal treno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca