Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 17:45

Si torna a sciare dal 7 Gennaio, niente crociere

I divieti sono contenuti nella bozza nel nuovo dpcm che il premier Conte emanerà entro stasera con le misure anti-Covid per il periodo natalizio



FIRENZE — Si moltiplicano le anticipazioni sul contenuto nel nuovo decreto che il premier Conte firmerà entro stasera per confermare il sistema delle tre zone di rischio Covid e dettagliare le restrizioni per le tre settimane che ci separano dal Natale e tutto il periodo delle feste di fine anno.

In attesa di proporvi il testo ufficiale del decreto, vi anticipiamo una misura data ormai per certa: gli impianti sciistici riapriranno per gli sciatori amatorali solo a partire dal 7 Gennaio 2021 e seguendo le prescrizioni contenute nelle linee guida delle Regioni validate dal Comitato tecnico scientifico del Governo (vedi qui sotto l'articolo collegato). Fino ad allora, niente da fare, potranno allenarsi solo gli atleti di interesse nazionale e internazionale. 

Stop nel periodo natalizio anche per le crociere: nella bozza del decreto si legge che dal 21 Dicembre al 6 Gennaio 2021 sono sospesi i servizi di crociera da parte delle navi passeggeri di bandiera italiana, aventi come luogo di partenza, di scalo ovvero di destinazione finale porti italiani. 

Lo stop vale anche per le navi da crociera che battono bandiera estera: dal dal 20 Dicembre al 6 Gennaio 2021 sarà vietato fare ingresso nei porti italiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno