Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 20 luglio 2015 ore 12:54

Sicurezza, Mallegni chiede l'esercito

Il sindaco, vicecoordinatore regionale di Forza Italia, ha chiesto al prefetto di coinvolgere l'esercito per fronteggiare la criminalità in Versilia



PIETRASANTA — Troppi scippi, furti, venditori ambulanti abusivi: secondo il primo cittadino ci vorebbe l'esercito in Versilia per limitare i danni d'immagine provocati dalla mcirocriminalità in un territorio che vive di turismo. Di qui la lettera inviata al prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro per suggerire il coinvolgimento dell'esercito nella funzione di vigilanza e controllo a fianco della polizia, carabinieri e vigili. 

"Con le sole nostre forze non siamo in grado di contrastare questi fenomeni - ha scritto il sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni al prefetto - Inoltre ricordo che il nostro e' un territorio a vocazione turistica che non si puo' assolutamente permettere di veder ulteriormente danneggiata la gia' compromessa immagine commerciale". 

"Se da una parte, c'e' la consapevolezza degli sforzi che le forze di polizia fanno tutti i giorni con gli scarsi organici a loro disposizione - prosegue il sindaco - dall'atra riscontro, purtroppo, una grande difficolta' da parte di codesta prefettura nel coordinare con efficacia azioni di contrasto reali a tali fenomeni. Auspico che ella vorra' attivarsi in tal senso il prima possibile coinvolgendo, come doveroso, anche il Governo. L'esercito potrebbe essere un valido sostegno ai territori, utilizzando i militari per vigilare sulla nostra sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno