Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 29 gennaio 2018 ore 16:35

A scuola uno striscione come ad Auschwitz

Foto Facebook Canale 3

Bufera sulla scritta 'La scuola rende liberi' come all'ingresso del campo di concentramento esposta nel giorno della memoria fuori da un istituto



SIENA — E' piombato come un fulmine sul giorno della memoria lo striscione con la scritta 'Schule macht frei' esposto sotto al tetto dell'istituto Bettino Ricasoli di Siena, proprio nella giornata in cui si sono ricordate le vittime delle persecuzioni naziste e dell'Olocausto. La scritta è un chiaro richiamo a quella tristemente nota che si trova sul cancello di ingresso del campo di concentramento di Auschwitz in cui si legge 'Arbeit macht frei', cioè 'il lavoro rende liberi'. 

A rimuovere lo striscione, che con ogni probabilità è stato esposto nella notte tra venerdì e sabato, ci hanno pensato i vigili del fuoco, chiamati proprio dal dirigente scolastico.

Sull'episodio ha subito preso posizione il dirigente scolastico Tiziano Neri. "Un gesto estraneo alla cultura della nostra scuola - ha detto - per il quale chiediamo che vengano presto individuati i responsabili dalle forze dell'ordine". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno