Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 09 giugno 2018 ore 12:28

Assalto al banchetto elettorale della Lega

foto Manuel Vescovi da Fb

E' accaduto a Siena. Vescovi: "Nervosismo palpabile". Il sindaco Valentini: "Ho chiesto ai vigili di acquisire la videoregistrazione dell'area"



SIENA — Un militante della Lega che stava distribuendo materiale informativo per le amministrative di domani, 10 giugno, è stato aggredito da un cittadino che ha rovesciato il banchetto su cui erano appoggiati volantini e depliant e poi si è allontanato. Un episodio analogo è successo anche a Pisa nei giorni scorsi.

La notizia è stata diffusa dal deputato leghista Manuel Vescovi. 

"Un nostro banchetto elettorale è stato preso d'assalto e ribaltato - ha spiegato Vescovi su Fb - Fortunatamente non ci sono stati danni alle persone a il nervosismo di certi ambienti pacifisti è palpabile. Dispiace che a farne le spese siano i nostri giovani militanti".

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco Bruno Valentini, candidato dal pd per un secondo mandato.

"Mi dispiace che un fatto del genere sia avvenuto nella nostra civile città - ha dichoarato Valentini - E' opportuno che venga denunciato e ho chiesto alla polizia municipale di acquisire la videoregistrazione dell'area, così da fornire alle forze dell'ordine e alla magistratura tutte le informazioni possibili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno