Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 21 agosto 2019 ore 10:20

Canone Rai, blitz nei B&B che non pagano

La guardia di finanza ha scoperto tre strutture ricettive della Valdichiana che hanno evaso il tributo. Dall'inizio dell'anno smascherati 18 evasori



SIENA — Due bed & breakfast e un agriturismo della Valdichiana non in regola con il pagamento del canone speciale Rai previsto per gli esercizi pubblici sono stati scoperti dalla guardia di finanza di Siena che ha stretto i controlli nel periodo estivo. Le strutture finite al centro degli accertamenti non avevano pagato il tributo per i diversi televisori installati nelle proprie attività. 

Dall'inizio del 2019 sono stati 42 i controlli effettuati e 18 le strutture fuori regola scoperte dai finanzieri. 

Il pagamento del canone Rai per gli esercizi pubblici, spiega la guardia di finanza, non avviene come per i privati, cioè tramite la bolletta della luce. Il tributo è calcolato in relazione alla tipologia dell'attività e va da una somma di oltre 6mila euro per le strutture di lusso ai 200 euro per le strutture che hanno un solo televisore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno