Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 13:49

C'è Obama in vacanza e ai cinghiali non si spara

Divieto assoluto di sparare alla fauna selvatica nel raggio di 5 chilometri dal resort Borgo Finocchiaro. Fucili zittiti per cinque giorni



SIENA — In occasione della visita dei coniugi Obama in Toscana le misure di sicurezza imposte sono imponenti. E anche i cinghiali ringraziano. La vacanza dell'ex presidente Usa e della moglie Michelle, pur non contemplando visite ufficiali, è stata organizzata tra misure di sicurezza imponenti. 

Nei giorni scorsi, infatti, si è svolto un summit a Siena presieduto dal prefetto Armando Gradone a cui hanno preso parte tutti i responsabili degli uffici delle forze dell'ordine nazionali e locali interessate dai servizi. 

E nel piano di sicurezza sono finiti anche i cacciatori. Sì, perché la Prefettura ha disposto il divieto di abbattimento dei cinghiali e di tutta la fauna selvatica dal 19 al 24 maggio nel raggio di 5 chilometri dalla tenuta di Borgo Finocchieto dove i coniugi a stelle e strisce risiederanno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno