Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cronaca martedì 12 novembre 2019 ore 12:37

Blitz contro l'estrema destra, spunta l'esplosivo

Sono intervenuti anche gli artificieri nell'operazione scattata nel senese nei confronti degli appartenenti a un gruppo che fomentava l'odio razziale



SIENA — Gli investigatori della polizia di Firenze e di Siena impegnati nelle perquisizioni nei confronti degli appartenenti a ambienti di estrema destra nel senese (vedi articolo correlato) avrebbero trovato anche dell'esplosivo. Per questo, in uno dei luoghi ispezionati dalle forze dell'ordine, è stato richiesto l'intervento degli artificieri. 

Le perquisizioni sono scattate, in particolare, nei comuni di Sovicille e Poggibonsi oltre che nel centro di Siena e hanno riguardato case, uffici e magazzini.

L'inchiesta coordinata dalla Direzione antimafia riguarda dodici persone legate agli ambienti dell'estremismo di destra, indagate per "detenzione abusiva di armi correlata alla costituzione di un'associazione con finalità eversiva". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno