Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 02 novembre 2018 ore 10:12

Case e terreni svenduti, 8 milioni tolti al fisco

Maxisequestro di immobili e terreni a un imprenditore agricolo che li aveva venduti a prezzi stracciati a una società di famiglia per evadere le tasse



SIENA — La guardia di finanza di Siena ha sequestrato 75 beni tra case e terreni a un imprenditore agricolo di Montepulciano che, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, aveva li aveva ceduti a prezzi stracciati a una società di famiglia per evitare di pagare le tasse. A disporre il sequestro è stata la procura della Repubblica di Siena. 

Stando a quanto ricostruito dai finanzieri, l'uomo avrebbe escogitato la manovra per rendere infruttuoso il procedimento di riscossione delle imposte che avrebbe dovuto versare dopo un accertamento fiscale per un ammontare di 8 milioni di euro. A insospettire gli investigatori sono state le operazioni messe a segno dall'uomo, a partire dalla vendita di alcune unità immobiliari per poche migliaia di euro, ben al di sotto del loro reale valore che è invece milionario. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno