Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 08 ottobre 2017 ore 11:38

I parà controllano la città

Dopo il tavolo tecnico in questura via ai controlli da parte della Folgore. I militari perlustrano piazza del Campo e la zona del Duomo



SIENA — Da lunedì i paracadusti sono in  strada per controllare il centro cittadino e garantire più sicurezza.

I gruppetti di parà sono previsti in piazza del Campo e nella zona del Duomo. Sono queste le decisioni che sono emerse dal tavolo tecnico che si è tenuto in questura con il questore Maurizio Piccolotti e altri esponenti delle forze dell'ordine.

Il prefetto Armando Gradone ha sottolineato che l'iniziativa tiene conto anche dello scenario internazionale. Di controlli più accurati e di una presenza più massiccia di forze dell'ordine ed esercito se ne parla a Siena già da tempo. Al ministro dell'interno Marco Minniti era stato richiesto di poter utilizzare gli uomini della Folgore e da lunedì il progetto diventa effettivo. Il sindaco Valentini ha tenuto a sottolineare che non ci sono allarmismi e che questa operazione è solo precauzionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno