Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 19 agosto 2016 ore 16:58

Inchiesta Mps, consumatori sul piede di guerra

Per Adusbef e Federconsumatori l'indagine sull'ex presidente Profumo e sull'amministratore delegato Viola è "tutt'altro che un atto dovuto"



SIENA — Associazioni dei consumatori all'attacco dopo la notizia dell'inchiesta che vede indagati l'ex presidente di Mps Alessandro Profumo e l'amministratore delegato Fabrizio Viola per falso in bilancio e manipolazione di mercato.

Dopo che la anche la banca, in una nota, ha parlato di "atto dovuto" a proposito dell'inchiesta, Adusbef e Federconsumatori ritengono che l'iscrizione nel registro degli indagati sia piuttosto utile a fare chiarezza sull'intera vicenda che riguarda la gestione dell'istituto.

A sostenerlo, in una nota congiunta, sono  Elio Lannutti di Adusbef e Rosario Trefiletti di Federconsumatori. Nel testo, i due presidenti dicono: "Azionisti, risparmiatori e lavoratori che hanno pagato la disastrata gestione del Mps sperano che i responsabili possano pagare il conto con i doverosi risarcimenti"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno