Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 13 gennaio 2020 ore 08:00

L'Italia di Alice Volpi alla conquista di Tokyo

La squadra azzurra di fioretto femminile

Terzo posto nella gara di Katowice per la squadra azzurra di fioretto femminile che così stacca il pass per i Giochi Olimpici di Tokyo2020



KATOWICE — La squadra azzurra festeggia sulle pedane polacche la matematica certezza della qualificazione ai Giochi Olimpici giapponesi, dove il Dream Team di cui farà parte anche la fiorettista toscana Alice Volpi potrà difendere il titolo olimpico conquistato a Londra 2012.

La conquista del pass per la gara a squadre a Tokyo2020, permetterà all'Italia di avere tre atlete nel quadro della gara olimpica individuale, aumentando così il contingente di fiorettiste rispetto all'edizione brasiliana del 2016.

Il quartetto azzurro composto da Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Alice Volpi e Francesca Palumbo sale sul terzo gradino del podio grazie al netto 45-18 con cui si è imposto sugli Stati Uniti nella finale valida per la terza piazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno