Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca mercoledì 30 dicembre 2015 ore 11:13

Maxi sequestro di petardi e botti

Oltre 1.300.000 pezzi di materiale pirotecnico, privi dei requisiti di sicurezza, sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Siena



SIENA — Nei giorni scorsi i finanzieri hanno sequestrato ad un esercente 1800 petardi di provenienza cinese, privi delle necessarie autorizzazioni di conformità agli standard minimi di sicurezza e, quindi, in grado di provocare danni agli utilizzatori: nonostante fossero ad accensione ritardata avrebbero potuto esplodere subito.

La procura di Siena ha quindi disposto ulteriori controlli presso l'importatore del gioco pirico e la Gdf ha sequestrato oltre 630.000 pezzi destinati alla vendita al dettaglio. L'autorità giudiziaria ha così disposto il sequestro dell'articolo già distribuito in esercizi commerciali dislocati sull'intero territorio nazionale, togliendo dal mercato un totale di oltre 1.300.000 botti pericolosi per la sicurezza che avrebbero fruttato, una volta venduti, un guadagno di circa 80.000 euro. Il titolare del negozio senese e l'importatore sono stati denunciati per importazione e detenzione ai fini della vendita di prodotti pirotecnici non autorizzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno