Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°19° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 19 luglio 2019

Cronaca mercoledì 19 giugno 2019 ore 13:25

Morta alle Scotte, chiesta commissione di esperti

L'Azienda ospedaliero-universitaria Senese ha chiesto alla Regione una commissione di esperti in seguito al decesso della donna dopo il parto



SIENA — L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese ha chiesto all’assessore al diritto alla salute della Regione Toscana Stefania Saccardi di istituire un’apposita commissione di esperti per analizzare il comportamento dell’ospedale nell’ambito del decesso di una donna di 38 anni, avvenuto al policlinico Santa Maria alle Scotte lo scorso 14 giugno (vedi articoli correlati).

La donna, ricoverata per quattro mesi all'ospedale senese, è morta in seguito ad alcune complicazioni sopraggiunte dopo il parto cesareo d'urgenza effettuato per salvare la vita del neonato, il 29 gennaio.

"Tale richiesta - scrive in una nota l'Azienda ospedaliera-, effettuata dalla Direzione aziendale in un’ottica di totale trasparenza, vuole essere un ulteriore strumento di analisi per ricostruire i diversi eventi che hanno caratterizzato il complesso percorso clinico-assistenziale della paziente".

Sul caso sta indagando la procura di Siena, che ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo contro ignoti. L'autopsia sul copra della 38enne sarà eseguita all'ospedale Careggi di Firenze.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità