Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi -0°14° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 20 novembre 2017

Cronaca martedì 14 novembre 2017 ore 11:33

Morte di Rossi, in procura gli ex vertici Mps

David Rossi

La procura di Genova sta indagando su eventuali omissioni da parte dei titolari dell'inchiesta sulla morte del capo della comunicazione della banca

SIENA — Continuano le indagini della procura di Genova sulle inchieste condotte dai colleghi senesi sulla morte di David Rossi, ex responsabile della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena precipitato dalla finestra del suo ufficio il 6 marzo 2013. Decesso archiviato dalla procura di Siena come suicidio per due volte.

Nelle prossime settimane sfileranno davanti ai pm di Genova ex amministratori di Mps, segretarie, imprenditori. Tutti sono stati convocati nell'ambito di una nuova indagine per abuso d'ufficio aperta dopo che l'ex sindaco di Siena Pierluigi Piccini ha raccontato alla trasmissione tv Le Iene di 'festini' a cui avrebbero partecipato anche politici e magistrati senesi che poi, a suo dire, potrebbero aver avuto interesse a indirizzare verso l'ipotesi del suicidio l'inchiesta sulla morte di David Rossi.

E così, secondo quanto riportato dall'agenzia Ansa, i pm genovesi interrogheranno l'ex presidente di Mps Giuseppe Mussari, l'ex ad Fabrizio Viola, la segretaria Lorenza Pieraccini, mai ascoltata dai pm di Siena, l'ex segretario di Mussari e del consiglio di amministrazione Valentino Fanti, il responsabile dell'area finanza di Mps Bernardo Mingrone, la vice di Rossi Lorenza Bondi, il capo della segreteria Gian Carlo Filippone, il portiere Massimo Ricucci, l'imprenditore Antonio Degortes.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca