Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Economia giovedì 22 marzo 2018 ore 16:06

Mps smentisce nuovi aumenti di capitale

La precisazione dopo alcune notizie di stampa: "Nessuna operazione allo studio, la ristrutturazione procede". Nuovo crollo in Borsa del titolo



SIENA — Nel comunicato stampa i vertici del consiglio di amministrazione del Monte dei Paschi parlano di illazioni in merito alla notizia di nuovi aumenti di capitale apparsi su alcuni organi di stamp. E la smentiscono.

"A seguito di alcune illazioni riportate dalla stampa - si legge nella nota - Banca Monte dei Paschi precisa che non sono allo studio operazioni di aumento di capitale e che l’attuazione del piano di ristrutturazione procede secondo le tempistiche previste e già comunicate al mercato. In particolare, sono confermati gli obiettivi di piano per la riduzione dei crediti deteriorati, le iniziative di contenimento dei costi e l’operazione di cartolarizzazione delle sofferenze riguardo la quale la Banca non vede circostanze che possano modificarne la tempistica di conclusione già comunicata al mercato".

Il titolo Mps da alcuni giorni è in calo a piazza Affari. Dopo una sospensione, oggi è stato riammesso ma al prezzo di 2 euro e 631 centesimi e infine ha chiuso a 2,64 euro (-5,24 per cento).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno