Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 07:00

Niente evasione fiscale per coach Pianigiani

La posizione dell'ex allenatore della nazionale di basket è stata archiviata. Rimane l'inchiesta sulla Mens Sana, che rischia la revoca degli scudetti



SIENA — L'inchiesta 'Time Out' aperta nel 2014 dalla procura di Siena sul fallimento per bancarotta della società di basket va avanti ma perde un pezzo. 

La posizione dell'ex allenatore della formazione senese ed ex ct della nazionale di pallacanestro, accusato di evasione fiscale, è stata archiviata per 'favor rei'. Questo significa che il totale delle dichiarazioni infedeli sarebbe inferiore alla soglia di punibilità.

Stralciata anche la posizione di uno dei giocatori coinvolti nell'inchiesta e accusati dello stesso reato di Pianigiani: Bootsy Thornton.

Per il resto l'inchiesta che vede l'ex patron della squadra Ferdinando Minucci accusato, insieme ad altre 3 persone, di associazione per delinquere, prosegue .

La magistratura ha passato le carte anche alla giustizia sportiva che starebbe valutando alcuni provvedimenti, tra cui la revoca degli scudetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno