Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 15 marzo 2020 ore 17:30

Paziente positivo a Covid-19, reparto sanificato

Un anziano ricoverato in ospedale è risultato positivo al Coronavirus ed è stato trasferito alle malattie infettive. Il reparto è stato sanificato



ABBADIA SAN SALVATORE — Nella serata di ieri, un paziente di 87 anni della provincia di Siena, ricoverato all'ospedale di Abbadia San Salvatore, è stato dichiarato positivo al virus Covid-19 e trasferito all'ospedale San Donato di Arezzo.

L’uomo, risultato negativo al primo tampone, era stato ricoverato nel reparto di medicina. All’aggravarsi dei sintomi, i medici hanno ritenuto necessario un approfondimento diagnostico e la ripetizione di un nuovo tampone per il Coronavirus, a cui il paziente è risultato positivo. Immediatamente è stato trasferito presso il reparto di malattie infettive dell’ospedale San Donato di Arezzo.

I familiari dell’uomo che con lui sono stati a più stretto contatto, non presentano sintomatologia. Il medico di medicina generale ne sta comunque monitorando la situazione per decidere, nel caso, un eventuale isolamento domiciliare.

L’AUSL Toscana sud est ha disposto la sanificazione del reparto dov’era ricoverato il paziente, così come da protocollo. È stata eseguita, come da prassi, l’indagine aziendale da cui è emerso che tutti i protocolli di sicurezza sono stati applicati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno