Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca sabato 19 dicembre 2015 ore 14:32

Le sorelle del ricatto a luci rosse

Arrestate due ventenni: dopo aver filmato e fotografato l'incontro hard, volevano dal cliente 20 mila euro minacciando di mandare tutto alla famiglia



COLLE VAL D'ELSA — Se non avesse pagato, le foto e il video quell'incontro di sesso mercenario sarebbero finiti nelle mani dei suoi familiari. Facendo leva sulla paura di un cliente, pensavano di ricavare un bel gruzzolo due sorelle di Colle Valdelsa, di 24 e 29 anni. Ma la vittima del ricatto ha denunciato tutto ai carabinieri e le ha fatte arrestare.

L'uomo si è rivolto ai militari raccontando di aver ricevuto una telefonata anonima in cui gli veniva ordinato di consegnare 20 mila euro per evitare l'invio di riprese e immagini alla famiglia. Quando ieri una lettera anonima con le indicazioni per la consegna del denaro è stata lasciata sulla sua auto parcheggiata, le indagini erano scattate e una delle due donne già identificata. 

I militari hanno seguito, di nascosto e d'accordo con la vittima, anche l'incontro nel luogo convenuto (una strada secondaria della zona) per lo scambio tra denaro e il materiale "compromettente", intercettando poco dopo una delle due ricattatrici mentre rientrava in casa. All'interno dell'appartamento i carabinieri hanno colto in flagranza la seconda sorella intenta a distruggere le foto che la ritraevano con la vittima dell'estorsione.

La più giovane delle due è stata portata nel carcere femminile di Sollicciano a Firenze, mentre la più grande, essendo in stato interessante, è finita ai domiciliari. Il denaro è stato restituito alla vittima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno