Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 16 settembre 2019 ore 11:17

Primo giorno di scuola con il nuovo ministro

Il ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti

Il neo ministro dell'istruzione Lorenzo Fioramonti a Siena nel giorno in cui cinquecentomila studenti toscani sono tornati sui banchi



SIENA — La prima campanella ha riportato cinquecentomila studenti toscani in classe e nel giorno del rientro dalle vacanze estive, il nuovo ministro dell'istruzione del governo M5S-PD Lorenzo Fioramonti è arrivato in Toscana, alla Siena Summer School on sustainable development organizzata dall'Università di Siena al Santa Chiara Lab.

"Oggi - ha detto Fioramonti rivolgendosi agli studenti toscani, ma non solo, che oggi hanno ricominciato il loro percorso didattico - inizia un percorso formativo che è il momento migliore della vostra vita, investire nella scuola significa investiore nei legami sociali, nella capacità di partecipare".  "Abbiamo bisogno - ha detto Fioramonti - di una generazione di studenti che sia capace di innovare, ritengo che le generazioni future dovranno davvero immaginare un mondo e un'economia diversi, un modello e un paese diversi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno