Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 16:41

Revocati scudetti e coppe alla Mens Sana

La Fip ha revocato alla Mens Sana Siena gli scudetti delle stagioni 2011-2012 e 2012-2013, le coppe Italia 2012 e 2013 e la Supercoppa 2013



SIENA — Il Tribunale federale della Fip non ha solamente revocato i titoli vinti, ma ha anche radiato l'ex presidente Ferdinando Minucci. Sanzioni durissime inflitte nel procedimento relativo al fallimento della società. Oltre a Minucci il Tribunale della Fip, riunito a Roma, ha disposto la radiazione anche per Olga Finetti e Paola Serpi, con conseguente divieto di partecipare sotto qualsiasi veste o qualifica a qualunque attività federale o sociale nell'ambito della Fip. Tre anni di inibizione sono stati inflitti a Cesare Lazzeroni e Luca Anselmi. Inibito per 9 mesi anche Jacopo Menghetti. Vista la particolare complessità della controversia, il tribunale della Fip ha fissato il termine di 10 giorni per il deposito della motivazione.

Dal canto suo il presidente della Lega Basket, Egidio Bianchi, vuole "aspettare le motivazioni del giudice per commentare la revoca dei due scudetti di Siena". "Quando ci saranno le motivazioni - aggiunge Bianchi - avremo gli elementi per esprimerci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno