Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 17:33

Lupi fanno strage di pecore, 112 morte schiacciate

Gli ovini si sono ammassati schiacciandosi a vicenda contro una recinzione per fuggire, molto probabilmente, dall'attacco di un branco di lupi



SIENA — Non ci poteva credere, il proprietario di una azienda agricola di Suvignano, quando ha scoperto gli animali ammassati a ridosso di una rete in un campo diverso da quello in cui le aveva rinchiuse la sera prima. 

"Le bestie si sono schiacciate a vicenda", riferisce Coldiretti Siena specificando in una nota che "secondo l'Asl, intervenuta dopo la chiamata di uno dei soci dell''azienda agricola, a scatenare il terrore nelle pecore potrebbe essere stato un branco di predatori". 

"Se il sospetto diventasse realtà saremmo davanti all'ennesimo caso di bestiame allevato morto, direttamente o indirettamente, a causa di animali allo stato brado fuori controllo" evidenzia Coldiretti Siena il cui direttore Simone Solfanelli, all''indomani della manifestazione a Firenze contro l''invasione di ungulati e lupi, sottolinea: "Devono essere prese tutte le misure necessarie per tutelare le aziende".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno