Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 22 aprile 2017 ore 17:05

Terrorismo, massima attenzione anche in Toscana

Il capo della polizia Franco Gabrielli a Siena ha parlato del rischio terrorismo anche in Toscana. "L'apparato di sicurezza sta lavorando"



SIENA — "La Toscana purtroppo è un luogo ad altissima valenza simbolica, città d'arte, di turismo quindi da questo punto di vista non è meno minacciata di altre parti del Paese quindi non mi sento né di indicarla come un obiettivo privilegiato, né come una situazione nella quale episodi di questo genere non possano accadere". 

Così il capo della polizia Franco Gabrielli a Siena rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se Siena e la Toscana fossero zone particolarmente a rischio di attentato terroristico. 

"Siamo dentro una minaccia molto liquida, indefinita, indistinta, dove ormai la possibilità di arrecare danno si fa con mezzi alla portata di tutti" ha aggiunto Gabrielli che ha poi sottolineato: "Noi tutti dobbiamo lavorare per far comprendere che c'è un apparato di sicurezza che sta lavorando, che purtroppo ci possono essere degli episodi imprevedibili che possono cagionare dei danni, ma tutto questo non può stravolgere la nostra vita".

"Dobbiamo guardare avanti e non farci risucchiare da un gorgo di paura, di panico, di diffidenza nei confronti degli altri; se tutto questo fosse realizzato, avremmo già perduto" ha concluso Gabrielli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno