FIRENZE
Oggi 24°33° 
Domani 22°34° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 28 luglio 2016

Attualità sabato 27 febbraio 2016 ore 17:11

Vaccino day, continua la task force

Circa 1190 dosi di vaccino contro il meningococco C somministrate nei 16 ambulatori in tutta la provincia di Siena. Organizzati due ambulatori in più

SIENA — Molte persone, in particolar modo a Siena e Poggibonsi si sono presentate presso gli ambulatori tant'è che ai cinque previsti sono stati aggiunti altri due e ai tre di Campostaggia ne è stato aggiunto un quarto, richiamando in servizio altro personale in più.

Le dosi di vaccino sono state somministrate tra Nottola, Campostaggia, Ruffolo e Abbadia, nei 16 ambulatori organizzati per questa giornata straordinaria di vaccinazione contro il meningococco C. 

Malgrado la task force dei professionisti e le dosi di vaccino disponibili non è stato possibile vaccinare tutti quelli che si sono presentati, in particolar modo a Campostaggia e a Siena. Questa giornata, lo ricordiamo, è solo aggiuntiva alle modalità di vaccinazione. 

Anche a Nottola e in Amiata l’affluenza è stata alta e le vaccinazioni sono state fatte fino ad esaurimento dosi.

Al Ruffolo è stata alta l’affluenza di studenti, tutti collaborativi nell'organizzazione del percorso. Si ricorda che questa giornata straordinaria di vaccinazione è stata aperta ai residenti, domiciliati e studenti universitari fuori sede.
Nelle attese è stato reso disponibile il servizio di attivazione della tessera sanitaria e del fascicolo sanitario elettronico.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Lavoro