Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 27 febbraio 2016 ore 17:11

Vaccino day, continua la task force

Circa 1190 dosi di vaccino contro il meningococco C somministrate nei 16 ambulatori in tutta la provincia di Siena. Organizzati due ambulatori in più



SIENA — Molte persone, in particolar modo a Siena e Poggibonsi si sono presentate presso gli ambulatori tant'è che ai cinque previsti sono stati aggiunti altri due e ai tre di Campostaggia ne è stato aggiunto un quarto, richiamando in servizio altro personale in più.

Le dosi di vaccino sono state somministrate tra Nottola, Campostaggia, Ruffolo e Abbadia, nei 16 ambulatori organizzati per questa giornata straordinaria di vaccinazione contro il meningococco C. 

Malgrado la task force dei professionisti e le dosi di vaccino disponibili non è stato possibile vaccinare tutti quelli che si sono presentati, in particolar modo a Campostaggia e a Siena. Questa giornata, lo ricordiamo, è solo aggiuntiva alle modalità di vaccinazione. 

Anche a Nottola e in Amiata l’affluenza è stata alta e le vaccinazioni sono state fatte fino ad esaurimento dosi.

Al Ruffolo è stata alta l’affluenza di studenti, tutti collaborativi nell'organizzazione del percorso. Si ricorda che questa giornata straordinaria di vaccinazione è stata aperta ai residenti, domiciliati e studenti universitari fuori sede.
Nelle attese è stato reso disponibile il servizio di attivazione della tessera sanitaria e del fascicolo sanitario elettronico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno