Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 27 giugno 2020 ore 14:00

Zanardi continua a lottare, otto giorni in coma

Alex Zanardi
Alex Zanardi (foto Comune di Bologna)

Il campione paralimpico resta sedato dopo l'ottava notte in intensiva. Le sue condizioni restano stazionarie ma rimane grave il quadro neurologico



SIENA — Otto giorni in terapia intensiva per il campione paralimpico Alex Zanardi, le sue condizioni rimangono "stazionarie". Zanardi è ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena da venerdì 19 giugno dopo il terribile incidente avvenuto sulla strada statale 146 a Pienza durante la staffetta Obiettivo Tricolore, quando con la sua handbike si è scontrato con un camion.

Nelle ultime ore non ci sono state sostanziali variazioni sulle sue condizioni che restano gravi soprattutto per quanto riguarda il quadro neurologico. Zanardi è sempre sedato, intubato e ventilato meccanicamente e la prognosi rimane ancora riservata.

Zanardi ha subito un intervento neurochirurgico per i numerosi traumi al cranio e al volto riportati a seguito dell'incidente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno