Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca giovedì 16 gennaio 2020 ore 11:14

Personale irregolare nell'azienda agricola

Controlli dei Carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro, due persone sono state denunciate. Nell'azienda persone prive di permesso di soggiorno



CHIUSDINO — Personale privo di permesso di soggiorno all'interno di una azienda agricola di Chiusdino. Lo hanno scoperto i Carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Siena con i colleghi della locale stazione durante un controllo.

In particolare, i militari hanno appurato che il titolare della società aveva impiegato personale privo di permesso di soggiorno e titolo che consentisse l'attività lavorativa.

I Carabinieri hanno accertato anche altre irregolarità: il personale non era stato sottoposto a visita medica che accertasse l'idoneità a lavori faticosi e non erano stati forniti adeguati strumenti di protezione per la prevenzione di incidenti e infortuni.

I reati ipotizzati per il titolare sono favoreggiamento della permanenza illegale sul territorio nazionale, impiego di lavoratori senza contratto, omessa visita medica e mancata consegna dei dispositivi di prevenzione.

Denunciato anche un 26enne indiano per essere entrato illegalmente sul territorio italiano.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno