Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 10 maggio 2017 ore 14:00

Obama ci ripensa, non visiterà Siena

L'ex presidente degli Stati Uniti avrebbe dovuto visitare la Toscana. Era atteso a Buonconvento in un resort immerso nelle Crete senesi



BUONCONVENTO — Aspettative disattese per tutti coloro che in provincia di Siena erano pronti a salutare l'ex presidente statunitense. In Toscana non si è visto, è riparto alla volta degli States da Milano dove ha fatto tappa al Seeds&Chips a Milano.

Nessuna tappa dunque al resort di Borgo Finocchieto dove sarebbe stato ospite dell’ex ambasciatore americano in Italia John Phillips.

Ma la promessa di visitare Siena con un blitz in piazza del Campo è stata strappata.

Viaggio, dunque, solo rinviato per la fine di Maggio quando Obama tornerà in Europa per incontrare la cancelliera tedesca Angela Merkel il prossimo 25 Maggio. Date ancora da confermare per ragioni di sicurezza ma intanto il paese di Buonconvento è in fibrillazione e il sindaco ha promesso di fare da guida nel caso in cui Barack e Michelle volessero fare un giro tra le mura medievali del borgo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno