Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca martedì 26 luglio 2016 ore 14:32

Uomo prega inginocchiato, scoppia l'allarme

E' successo ieri pomeriggio in pieno centro. La polizia è stata avvertita da un cittadino insospettito da un uomo inginocchiato in preghiera



SIENA — La notizia ha fatto velocemente il giro tra le persone che si trovavano a passeggio per le vie del centro storico. L'allarme è scattato dopo che un uomo, in preghiera, è stato avvistato più volte all’interno del terrazzo della galleria Metropolitan e poi in piazza Matteotti.

In un clima forte tensione, come quello che stiamo vivendo negli ultimi giorni in tutta Europa, l'atteggiamento dell'uomo individuato da alcuni cittadini è apparso molto strano.

Molto di più perché le preghiere islamiche hanno orari ben precisi senza deroghe. Nel primo pomeriggio, la preghiera sarebbe stata dunque fuori luogo. 

Oltretutto, a detta di alcuni testimoni, il cittadino che ha dato l'allarme alla polizia sarebbe stato un conoscitore esperto della cultura islamica ed ha riportato alla polizia che quella si trattava di una preghiera da combattente.

L’uomo segnalato alle forze dell'ordine si è allontanato dal centro storico prima dell'arrivo della polizia. Ieri indossava una maglia color rosso scuro, ma non è ancora stato rintracciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità