Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca lunedì 12 settembre 2016 ore 17:52

Cattedre nel caos, volano anche le denunce

Una giornata di attese al Provveditorato di Siena che si è infiammata al punto tale che è stato richiesto anche l'intervento dei carabinieri



SIENA — Che fosse una giornata lunga, lo si sapeva dall'alto dell'esperienza degli anni passati, ma quello che è successo è andato ben oltre.

Le assegnazioni dei posti a tempo indeterminato per la scuola primaria e la scuola d’infanzia della provincia di Siena si sono trasformate in un vero e proprio scontro, molto più che verbale, dal momento che nelle graduatorie non è esplicitata la formazione del punteggio ma è indicato solo quello complessivo.

Non c'è dunque possibilità di verificare la correttezza della graduatoria.

Anche i sindacati erano intervenuti chiedendo una verifica, che evidentemente non ha prodotto i risultati sperati. I funzionari del Provveditorato hanno dichiarato che il controllo non sarebbe stato possibile nella giornata di oggi e quindi le assegnazioni sono state fatte regolarmente.

Alcune insegnanti non risulterebbero infatti nella graduatoria, altre invece avrebbero un punteggio inferiore a quello della scorsa graduatoria.

Motivo per cui le insegnanti stesse hanno chiamato i carabinieri che sono intervenuti sul posto. Sempre le insegnanti hanno dichiarato di voler sporgere denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno