Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica lunedì 11 giugno 2018 ore 04:20

Siena, secondo turno fra Valentini e De Mossi

Luidi De Mossi e Bruno Valentini

A scrutinio quasi concluso, si profila il ballottaggio fra il sindaco uscente e il candidato del centrodestra. Incalza Piccini



SIENA — Scrutinio lentissimo ma inesorabile: quando sono state visionate quasi la metà delle schede, è confermato che il primo turno di voto si concluderà con un ballottaggio.

In campo il primo cittadino uscente Bruno Valentini, appoggiato dal Pd e da una lista civica, che con 47 sezioni scrutinate su 50 è in vantaggio con il 27,37 per cento dei voti. Mentre Luigi De Mossi, il candidato del centrodestra, ha conquistato il 24,36 per cento delle preferenze. Insegue i primi due l'ex sindaco Pierluigi Piccini, con il 21,41 per cento dei consensi ed il maggior numero di voti alla lista.

In vista del secondo turno potrebbero essere determinanti anche i voti raccolti dal candidato Massimo Sportelli, sostenuto da cinque liste civiche, 15,83 per cento delle preferenze.

Sotto al cinque per cento Alessandro Vigni, Alessandro Pinciani, Sergio Fucito, David Luciano Chiti, Nadia Maggi (vedi tabella in home page).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno