Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport lunedì 31 ottobre 2016 ore 17:00

Un tredicenne karateka senese sul tetto d'Italia

E' senese il campione d'Italia categoria esordienti. Una grande emozione che innesca il sogno delle Olimpiadi di Tokio tra quattro anni



SIENA — E' Cesare Banfi l'atleta della Mens Sana ad aver conquistato sabato scorso il titolo di campione italiano di karate nella categoria esordienti.

Era dal 1987 che un atleta della sezione Karate della Mens Sana non vinceva un titolo Italiano. 

“Ha fatto una gara straordinaria sotto tutti i punti di vista – commenta il Maestro De Luca - ed i presupposti c’erano tutti perché venivamo da una vittoria importante ai Campionati Regionali dello scorso 9 Ottobre, dove Cesare aveva dominato la sua categoria. Cesare in finale ha combattuto come se fosse un campione di lungo corso, avendo acquisito quella superiorità mentale e fisica che solo il superamento delle grandi difficoltà ti possono dare”.

Un grande risultato anche per lo sport senese.

“Quando si ottiene un risultato del genere, non è mai merito di uno solo, ma di tanti - ha dichiarato l'altleta a fine gara-  In primis i genitori, Marco ed Alessandra. Poi per tutta la Mens Sana, dal personale che lavora in segreteria al Presidente e in particolare al Direttore Sportivo, Gianluca Marzucchi che in questi ultimi tre anni ci ha supportato in tutte le nostre iniziative."

Cesare ha soli tredici anni e da quando ne aveva cinque si allena alla Mens Sana coltivando un grande sogno che potrebbe concretizzarsi nell'Olimpiade del 2010 quando tra le discipline ci sarà anche il karate.

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno