Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 29 gennaio 2020 ore 11:52

Storia bene comune, prof toscana nella commissione

Patrizia Gabrielli

Patrizia Gabrielli è stata nominata dal ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina nella Commissione di studiosi sulla storia come bene comune



SIENA — La professoressa Patrizia Gabrielli è stata nominata dal ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina nella Commissione di studiosi che dovrà presentare proposte per dare importanza alla storia come bene comune.

Gabrielli è docente di Storia contemporanea e Storia di genere dell’Università di Siena, Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale di Arezzo.

La nascita dell’Osservatorio, di cui fanno parte docenti universitari che lavoreranno a stretto contatto con il mondo della scuola, è stata annunciata dal neo ministro domenica scorsa al Quirinale, alla presenza del presidente Mattarella, in occasione della Giornata della Memoria.

Della Commissione, presieduta da Andrea Giardina, fanno parte anche Alberto Melloni, Leila El Houssi, Silvia Calandrelli, Maria Grazia Riva, Simon Levis Sullam, Andrea Zannini. La commissione dovrà occuparsi della formazione dei docenti e dei metodi di insegnamento, “in relazione alla mutata platea dei discenti e alle esigenze legate alla diversità di genere, di cultura e di appartenenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca