Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 26 aprile 2018 ore 23:00

E' morta la donna che si è data fuoco

Il suicidio dettato dalla disperazione di aver pagato con centinaia di migliaia di euro un finto guaritore per curare il marito gravemente malato



SIENA — Non ce l'ha fatta la donna di 62 anni che stamattina si è data fuoco dopo essersi cosparsa di alcol nel parcheggio della fortezza di Poggibonsi. La donna è morta alcune ore dopo al Centro grandi ustionati di Pisa dove le erano state riscontrate ferite sul 95 per cento del corpo. 

Da quanto emerso fino a ora dalle indagini dei carabinieri, la donna si sarebbe suicidata per la disperazione di aver speso centinaia di migliaia di euro, tutti i suoi risparmi, per pagare un finto guaritore nella convinzione di poter curare il marito malato. La signora ha lasciato nella sua casa una lettera, poi ritrovata dai carabinieri  e indirizzata proprio al comandante della stazione dell'Arma in cui spiega i motivi del gesto.

I militari sono sulle tracce del santone che sarebbe straniero e attorno al quale ruoterebbe una setta con esponenti anche all'estero. L'uomo avrebbe negato più volte la restituzione delle somme di denaro nonostante le disperate richieste della 62enne per l'esito negativo di quelle che sarebbero dovute essere delle 'cure'. Alla fine la decisione tragica di uccidersi dandosi fuoco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno