Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Economia giovedì 19 maggio 2016 ore 10:20

Mps, i risparmi dei clienti mai stati a rischio

A dirlo il Presidente di Banca Mps Massimo Tononi in audizione alla commissione Finanze della Camera. La banca ha una liquidità di 20 miliardi



SIENA — I risparmi dei clienti del Monte dei Paschi "non sono mai stati a rischio, neanche nelle settimane turbolente di gennaio", così il Presidente di Mps si è espresso confessando inoltre che l'istituto senese sarebbe alla ricerca di un partner a seguito della pressione fatta in questa direzione da parte della Bce.

Nella ricerca, rileva Tononi "siamo diligenti, un'aggregazione la riteniamo nell'interesse della banca per dare valore agli azionisti e stabilità alla banca. Il contesto pero' non è favorevole, se si guarda il panorama europeo le aggregazioni sono assenti. Quindi ad oggi non ci sono novità".

La Banca, stando alle dichiarazioni degli attualo vertici, si starebbe riprendendo dopo anni estremamente difficili.
Tononi, presidente dell'istituto dal settembre scorso, ha risposto alle domande dei deputati della commissione Finanze della Camera anche sui "guasti" prodotti dalla precedente gestione. Il prezzo di Antonveneta? "Ai multipli di oggi non si sarebbe pagato, allora (nel 2007) forse sì". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno