Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Palio domenica 14 agosto 2016 ore 19:45

Palio, il Bruco vince la terza prova

L'ordine tra i canapi ha seguito quello di assegnazione: Civetta, Leocorno, Pantera, Tartuca, Nicchio, Lupa, Giraffa, Aquila, Drago e Bruco di rincorsa



SIENA — La prova è stata caratterizzata dalla caduta al canape del fantino della Giraffa a causa della forzatura alla mossa da parte di diversi cavalli. Fortunatamente non ha riportato nessuna conseguenza per Sebastiano Murtas detto Grandine.

Il mossiere Magni chiede dunque a tutti di uscire e si riparte con l'allineamento che rimane comunque difficile. 

La tensione, che già avevamo visto nella prova di questa mattina, determina una nuova uscita.

Al momento della partenza, quando il Bruco da la mossa, lo spunto è tutto per la Civetta, ma continua lo sprint molto forte anche da parte di Pantera e Leocorno che gira primo a San Martino.

Molto controllata la prova da parte delle altre contrade e solo il Bruco prova il tufo e passando avanti al secondo giro di San Martino va a vincere la terza prova con Giuseppe Zedde.
Domani mattina, alle ore 9 la quarta prova che vedrà i cavalli allineati tra i canapi in ordine inverso rispetto a quello di questa sera: Bruco, Drago, Aquila, Giraffa, Lupa, Nicchio, Tartuca, Pantera, Leocorno e Civetta di rincorsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno