Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 01 novembre 2016 ore 21:45

Propaganda per il referendum nelle mail di lavoro

Scoppiata la polemica a Siena sui social. Un dirigente di partito ha inviato propaganda elettorale nelle mail dell'azienda sanitaria



SIENA — La foto della email, inviata da un dirigente di partito per la propaganda al SI al referendum elettorale del 4 Dicembre, sta facendo il giro su Facebook.

Una mail inviata nella posta di lavoro di diversi dipendenti della AUO senese che hanno denunciato il fatto anche agli organi di stampa locale. A segnalare il caso la redazione di RadioSiena.

A prescindere dal pensiero politico e dal sostegno alle ragioni del SI o del NO al referendum, la legge sulla privacy indica chiaramente che in alcun modo gli archivi dello stato civile, l’anagrafe dei residenti, indirizzi raccolti per svolgere attività e compiti istituzionali dei soggetti pubblici...è necessario il consenso preventivo per particolari modalità di comunicazione elettronica come sms, e-mail, mms, per telefonate pre-registrate e fax. Stesso discorso nel caso si utilizzino dati raccolti automaticamente su Internet o ricavati da forum o newsgroup, liste di abbonati ad un provider, dati presenti sul web per altre finalità.

Da capire adesso quali potrebbero essere le conseguenze a carico del mittente del messaggio in posta elettronica, che ricopre, oltretutto, un incarico all'interno del Pd senese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno