Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Sport martedì 30 agosto 2016 ore 20:44

Robur, fine della telenovela

Anna Durio ha convocato una conferenza stampa nel pomeriggio e ha dichiarato a tutti di aver chiuso il capitolo. E' lei la proprietaria della Robur



SIENA — Si chiude in questo modo il capitolo, lunghissimo, della questione societaria della Robur Siena. L'imprenditrice ligure ha confermato quanto riportato da alcuni organi della stampa locale di Siena, secondo cui la registrazione dell'atto di proprietà era avvenuta proprio questa mattina.

Ecco che cosa ha detto ai giornalisti presenti alla conferenza stampa: “Siamo giunti finalmente all’epilogo di una vicenda che definire assurda è poco. In data odierna abbiamo ricevuto – ha detto l'imprenditrice ligure in conferenza stampa – con nostra grande meraviglia la comunicazione del ragionier Marco Turchi, nominato congiuntamente arbitratore con il compito di valutare l’avveramento della condizione sospensiva dell’atto di trasferimento delle quote e dunque la correttezza dell’esercizio del diritto di prelazione da parte di chi dei soci avesse avuto intenzione di esercitarlo. Tutti i soci hanno rinunciato al diritto di prelazione tranne il socio di minoranza Mele che, a detta dello stesso Turchi, ha erroneamente esercitato il diritto per mancanza di requisiti ed elementi sostanziali ed essenziali. La sua decisione non è impugnabile dalle parti e pertanto deve intendersi definitiva. Una parte di me avrebbe voluto già questa sera rendere pubblica la verità su quanto ho dovuto subire in questi mesi, un’altra parte mi suggerisce di concentrarmi su tutto quello che c’è da fare ed ignorare, relegandolo ad un brutto ricordo, tutto quello è successo. Se volessi iniziare a raccontare la verità sarei costretta a parlare almeno due giorni, ma alcuni passaggi possono servire a sconfessare l’enorme quantità di bufale che continuano ad essere profuse da chi farebbe bene a cospargersi il capo di cenere. Voglio solo ricordare al signor Mele che ha voluto camuffare, il fatto di non aver fornito alcuna garanzia di pagamento, pur essendo tenuto a presentarla. Ricordo al signor Mele che chi vuole comprare deve farlo con i soldi in mano e non con le parole in bocca. Ricordo al signor Mele che la sottoscritta ha più di una volta voluto incontrare lui e i soci di minoranza per ragionare del futuro della Robur, ma ogni mio invito è stato da lui stesso boicottato, come mi è stato riferito da alcuni dei soci, perchè a lui interessava parlare dei suoi crediti, a me invece interessava parlare della Robur. Chiede verità e io non vedo l’ora di poterla dire, ed è per questo che oggi stesso invito ufficialmente il signor Mele ad un faccia a faccia pubblico. Solo in quell’occasione potrò finalmente raccontare tutti i particolari di questa incresciosa vicenda che lo vede coinvolto insieme ad Antonio Ponte. Detto questo consentitemi di esprimervi l’immensa felicità, mia e di mio figlio, di poter finalmente dare il via a tutti i programmi che abbiamo dovuto tenere in sospeso in questa fase. Mi auguro che tutto possa riprendere regolarmente e con nuovo entusiasmo, perchè siamo qui solo per passione e non per interessi personali e politici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno