Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Economia martedì 19 luglio 2016 ore 12:54

Titolo Mps ancora in picchiata a Piazza Affari

Nuova giornata negativa per il titolo dell'istituto senese. In apertura a Piazza Affari questa mattina ha perso il sei per cento nelle quotazioni



SIENA — A pesare sul crollo del titolo la decisione della Corte europea in risposta alla situazione bancaria della Slovenia. Le regole del bail-in non sono in discussione dicono da Bruxelles.

La Corte Ue ha infatti detto che le norme del bail-in applicate dalla Commissione Ue nel salvataggio delle banche slovene nel 2003 non violano la regole europee. 

I titoli dell’istituto senese, gli unici che provavano a opporsi alla debolezza delle banche, hanno subito invertito segno passando in negativo tanto da entrare in asta di volatilita’. 

La sentenza afferma che ‘la ripartizione degli oneri tra azionisti e obbligazionisti subordinati’ non viola ‘il diritto dell’Ue’ nel campo ‘degli aiuti di stato a favore di una banca sottocapitalizzata’. 

Questo dunque si tradurrà probabilmente in notizie negative anche per le banche italiane e soprattutto per Mps.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno