Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 19:01

Una montagna di rifiuti invade il centro

Dopo la giornata di sciopero annunciato a cui Sei Toscana ha aderito, Siena messa in ginocchio dalle montagne di rifiuti accumulati nel centro storico



SIENA — Di sicuro chi è passato oggi per le vie del centro cittadino non ha avuto una delle migliori immagini della città del Palio.

E' bastata infatti una sola giornata di sciopero per mettere in difficoltà un sistema, quello della raccolta porta a porta in centro, che già da parte di molti che vivono nel centro storico è mal digerito.

Sei Toscana aveva annunciato venerdì scorso di aderire allo sciopero nazionale del comparto di igiene ambientale indetto da Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel per il rinnovo del Ccnl Federambiente. I disagi erano in effetti annunciati sia per lo spazzamento, raccolta rifiuti (sia stradale che domiciliare), servizi amministrativi, customer care, sportelli al pubblico e centri di raccolta. Un contratto nazionale scaduto da 28 mesi.

I rifiuti hanno letteralmente invaso le vie del centro storico tra le polemiche dei passanti e dei senesi stessi che  con le varie attività commerciali hanno raccolto ben due giorni di immondizia.

Immagini di un disagio prontamente postati sui social network.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno