Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 13 luglio 2017 ore 07:15

Vandali in azione rovinano la fontanina del Bruco

Foto Facebook

E' accaduto probabilmente durante la notte il danneggiamento alla statua di Barbicone, al quale è stata asportata la spada



SIENA — Carabinieri alla ricerca dei responsabili. Un gesto che ha indignato profondamente tutta la città per la grossa mancanza di rispetto verso quei valori fondamentali ed intoccabili per una Contrada.

Un pezzo di spada, di circa 50 centimetri, è stata rotta e lasciata abbandonata da qualche parte nelle vicinanze, ma ancora non è stata ritrovata.

"Sono amareggiato e dispiaciuto di quanto accaduto - commenta il rettore Gianni Morelli - ma anche preoccupato. Sono i giorni del Bao Bello e i nostri contradaioli sono nella zona fino a notte fonda. Se si fossero trovati davanti ad un oltraggio del genere avrebbero potuto reagire facendo passare avanti la rabbia alla ragione e la situazione sarebbe potuta degenerare. Ritengo che ad essere colpita non sia solo la nostra contrada, ma tutta la città. Quando si colpisce uno dei diciassette simboli lo sdegno è unanime ed oggi ne ho avuto la prova con la solidarietà che ci è stata espressa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno