Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 19°19° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 21 ottobre 2019

Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 11:25

Terrorismo, la paura c'è anche a Siena

Dopo l'attentato ai mercatini di Natale a Berlino, anche Siena si preparano con misure straordinarie per i giorni di festa



SIENA — Non è segnalata tra i bersagli più evidenti, tuttavia dopo gli ultima fatti accaduti in Germania, non si può certo prendere con leggerezza ed escludere nessuna situazione di pericolosità.

Il rafforzamento delle forze dell'ordine sotto i giorni di festa si sono già visti a Siena durante la Messa di Natale in Duomo. 

In vista del capodanno saranno potenziate ulteriormente.

Tutte le uscite di sicurezza da piazza del campo, ad esempio, sono state bloccate dalle auto delle forze dell'ordine con delle vere e proprie postazioni di blocco.

Misure che non sono passate inosservate dai turisti che hanno passeggiato per le vie centrali a Siena.

Il sistema di sicurezza adottato è lo stesso previsto durante i giorni del Palio, per far in modo che piazza del Campo sia la sorvegliata speciale, proprio per la sua conformazione così particolare e chiusa.

In vista dei festeggiamenti sotto la Torre del Mangia questo servizio di controllo e vigilanza sarà mantenuto, così come dovrebbero essere attivate le videocamere di sorveglianza proprio nei primi giorni dell'anno.



Tag

Conte: «Io contro il popolo delle partite Iva? Una fesseria»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca