Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro venerdì 24 ottobre 2014 ore 11:14

Sindacati di base in corteo contro il Jobs Act

Sciopero dei lavoratori di Usb, Orsa e Unicobas. Manifestazione in centro con alcune centinaia di persone e studenti delle scuole superiori



FIRENZE — No al Jobs Act, no al blocco dei contratti nel pubblico impiego, sì all'occupazione e alla difesa e all'estensione dell'art.18 dello Statuto dei Lavoratori. E' il grido che si alza dalle manifestazione indette oggi in tutta Italia dai sindacati di base appartenenti alle sigle Usb, Orsa e Unicobas.

A Firenze sono qualche centinaio le persone che si sono ritrovate in piazza Santa Maria Novella per poi dare vita a un corteo attraverso le strade del centro cittadino cui si sono aggiunti anche alcuni studenti delle scuole superiore. Fra i manifestanti lavoratori di aziende pubbliche e privati, fra cui Aeroporto di Firenze, Unicoop e Panorama ai Gigli.

La circolazione di treni ha subìto qualche disagio e ritardo (compresi alcuni Eurostar su cui Trenitalia aveva garantito totale regolarità) e l'agitazione proseguirà fino alle 17 mentre il percorso di 4 linee dell'autobus è stato deviato per non incrociare quello della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Stefano Cecchi, coordinatore regionale Usb - Dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno