Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro mercoledì 01 luglio 2015 ore 15:59

S.Maria Novella, addetti Chef Express in sciopero

I lavoratori hanno incrociato le braccia per un'ora per protestare contro la mancanza di aria condizionata: temperature elevatissime e malori



FIRENZE — Durante lo sciopero, messo in atto nell'ora di pranzo, i dipendenti di Chef Express hanno improvvisato un corteo. 

"Questi lavoratori sono costretti a lavorare in condizioni inaccettabili che mettono a rischio la loro salute - hanno spiegato in una nota Fabio Ammavuta della Filcams Cgil e Gianni Elmi Andreotti della Fisascat Cisl -  A causa del mancato funzionamento dell' impianto di condizionamento la temperatura all'interno del locale raggiunge livelli elevatissimi e negli ultimi mesi alcuni lavoratori hanno accusato malori che hanno comportato l'intervento dei mezzi del 118. Questa situazione è inaccettabile a maggior ragione all'interno di un sito così importante come la stazione di Firenze".

"I lavoratori sono stanchi dello stucchevole rimpallo delle responsabilità tra Chef Express e Grandi Stazioni - aggiungono i due sindacalisti - Entrambe le società conoscono la situazione da anni ed è loro dovere intervenire immediatamente per garantire minime condizioni di sicurezza. Se questo non dovesse avvenire i lavoratori e le organizzazioni sindacali metteranno in campo tutte le iniziative a loro disposizione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno