Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 22 aprile 2015 ore 13:14

Smart mobility, ecco il modello toscano

Parcheggi accessibili e collegati con i mezzi pubblici e un unico sistema di pagamento, questo l'obbiettivo a cui punta Anci in tema di smart mobility



FIRENZE — "Questa iniziativa vuole fare il punto della proposta che abbiamo fatto alla Regione in questo senso, per costruire un modello che faciliti la mobilità delle persone e possa garantire entrate certe ed eque alle casse dei Comuni”. Così la presidente di Anci Toscana Sara Biagiotti ha aperto l’incontro che ha visto la partecipazione di amministratori e tecnici di molti Comuni come Firenze, Siena, Prato, Pisa, Carrara, Piombino e Campi Bisenzio.

Il presidente di Anci Toscana ha sottolineato come la mobilità intelligente sia un punto cruciale in tutti i programmi dei sindaci, come per il comune di Sesto Fiorentino di cui Biagiotti è sindaco.

L'incontro e' stato l'occasione per un confronto su un tema che ormai è un elemento chiave per la trasformazione delle aree urbane in "smart city" con l'obbiettivo di identificare e definire un modello toscano. Sono stati raccolti spunti interessanti dalle varie realtà dei Comuni toscani che serviranno a creare un gruppo di lavoro per integrare e completare la proposta presentata in Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Silvia Rigacci - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno