Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 28 ottobre 2014 ore 13:19

Sollicciano, detenuta trovata morta per overdose

E' la 116a vittima in carcere dall'inizio dell'anno. Nel mirino dei sindacalisti dell'Osapp la gestione e la sicurezza del penitenziario fiorentino



FIRENZE — Hanno provato a risvegliarla dopo la notte e, visto che non rispondeva in alcun modo alle stimolazioni, a praticarle manovre per la rianimazione, ma non c'è stato niente da fare.

Una donna di 36 anni, italiana, è morta nella sezione femminile del carcere fiorentino di Sollicciano probabilmente a causa di una overdose. Un'altra detenuta, nella giornata di ieri, era invece stata ricoverata d'urgenza per gli evidenti sintomi sempre da sovradosaggio da stupefacenti. 

A riferire dell'ennesimo dramma all'interno di un carcere (il 116esimo dall'inizio dell'anno) è stato il segretario dell'Osapp, organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria, Leo Beneduci. "Visto anche il probabile ingente ingresso nel carcere fiorentino di sostanze stupefacenti - ha aggiunto - non possiamo negare di avere espresso più volte, ad oggi del tutto ignorati, notevoli perplessità riguardo alla attuale gestione anche dal punto di vista della sicurezza del carcere di Sollicciano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno