Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 14°26° 
Domani 12°25° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 22 ottobre 2019

Attualità giovedì 03 luglio 2014 ore 13:52

''Sono single per colpa degli autobus''

Iacopo Melio, 22 anni, disabile, ha lanciato una battaglia contro le barriere archittetoniche con l'hashtag #vorreiprendereiltreno. Pioggia di "like"



FIRENZE — Iacopo abita a Cerreto Guidi e ha iniziato la sua campagna contro le barriere su autobus e treni con un scambio di tweet con l'ex ministro Maria Chiara Carrozza. Poi ha pubblicato sul suo blog il post ''Sono single per colpa degli autobus'' e infine gli hashtag, a cui hanno aderito anche molti politici come il governatore della Toscana Enrico Rossi e l'europarlamentare David Sassoli.

''Cari politici - ha scritto Iacopo sul blog - Se non volete sforzarvi di immaginare cosa significhi dover chiamare ogni santa volta una stazione ferroviaria per sapere se il treno sarà attrezzato con la pedana, se non riuscite a comprendere il disagio di aspettare una, due, tre fermate in piu' sperando che il bus successivo sia finalmente quello agibile, cercate almeno di capire quanto sia triste essere 'single' per colpa delle occasioni che un disabile perde frequentando poco i mezzi pubblici. Le stazioni sono posti meravigliosi, carichi di amore: abbandonato, conteso, regalato, straziato, ritrovato''.



Tag

Maltempo sul Nord-Ovest: strade allagate e città in tilt

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca